Esplora contenuti correlati

BUONI SPESA ALIMENTARI: 2° BANDO

18 Maggio 2020

La Giunta Comunale (con delibera n. 45 del 13/05/20) ha deliberato il secondo bando per la distribuzione di BUONI SPESA finalizzati all’acquisto di GENERI ALIMENTARI per coloro che sono particolarmente provati dalla crisi economica causata dal COVID-19.
Le CONDIZIONI, riferite ad almeno uno dei componenti il nucleo familiare per accedere al beneficio, sono le seguenti:
– stato di disoccupazione o di inoccupazione o in attesa di cassa integrazione;
– sospensione o cessazione della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
– cessazione o riduzione di un reddito/emolumento prima percepito.
Il nucleo familiare del richiedente deve disporre alla data del 30 aprile 2020 di un patrimonio mobiliare inferiore all’importo di 3.000 euro.
Per questo secondo bando sono stati destinati 5.000 euro, importo che è la somma tra quanto rimaneva dei 12.981 euro trasferiti dallo Stato per il primo bando (9.900 euro di buoni spesa utilizzati nel primo bando) e 2.000 euro depositati da privati e associazioni sul conto corrente comunale di solidarietà aperto appositamente per l’emergenza Coronavirus.
I buoni alimentari potranno essere spesi nei 6 esercizi commerciali presenti sul territorio comunale già individuati nel primo bando (vedi foto allegata).
Le domande dovranno essere inoltrate al Comune dal 20 al 27 maggio:
– via mail all’indirizzo protocollo@comune.rivedarcano.ud.it;
– in cartaceo presso l’ufficio anagrafe o di segreteria previo appuntamento telefonando dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
Gli interessati potranno utilizzare la modulistica (domanda + avviso) scaricabile dal sito comunale o dalla app “ComunicaCity” oppure reperibile presso il corridoio di ingresso al pianoterra del municipio.
Nella graduatoria definitiva avranno la PRIORITÀ coloro che NON hanno beneficiato del contributo nel primo bando di aprile (siano essi destinatari o meno di ulteriori interventi economici erogati da enti pubblici) e DI SEGUITO i buoni alimentari saranno assegnati a coloro che ne hanno GIÀ usufruito nel primo bando di aprile MA che NON sono destinatari di ulteriori interventi economici erogati da enti pubblici.
Un immenso GRAZIE a quanti hanno fatto donazioni economiche sul conto corrente di solidarietà, sia privati cittadini che associazioni. E in particolare GRAZIE all’Associazione “Pistons Salvadis” e al Circolo Fotovideo “L’Immagine” per il loro contributo. La generosità di tutti ha permesso di aumentare la somma da destinare a questo secondo bando di buoni spesa alimentari.
Il Sindaco
Gabriele Contardo