Esplora contenuti correlati

OPERAZIONI CERTIFICATE DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE DEI LOCALI COMUNALI POST COVID-19 

10 Giugno 2020

COMINCIATE LE OPERAZIONI CERTIFICATE DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE DEI LOCALI COMUNALI POST COVID-19 
Con l’art. 114 del Decreto Legge 17 marzo 2020 è stato istituito presso il Ministero dell’interno un fondo con una dotazione di 70 milioni di euro per l’anno 2020, finalizzato a concorrere al finanziamento delle spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi di Province, città metropolitane e Comuni.
Tali risorse sono state ripartite tra i Comuni tenendo conto della popolazione residente e del numero di casi di contagio da COVID-19 accertati. Per il Comune di Rive d’Arcano sono stati assegnati 1.761,47 euro.
Per questa operazione è stata perciò incaricata una ditta con un codice ATECO specifico (81.29.10) la quale risulta anche in possesso del Certificato n. AP 2105 (ANTIVIRUS PREVENTION:2020).
Questo l’elenco dei locali individuati in questa fase per la sanificazione e la disinfezione, anche in base delle prossime riaperture di alcuni di essi:
  •  SEDE MUNICIPALE sita in Piazza I° Maggio n. 1;
  •  AMBULATORI MEDICI e SEDE PROTEZIONE CIVILE siti in Piazza I° Maggio n. 22-23;
  • CENTRO POLIFUNZIONALE sito in Via Nazionale n. 40 a Rodeano Basso;
  • CENTRO CIVICO sito in Via Castello d’Arcano n. 2 (solo Ala A);
  • SCUOLA DELL’INFANZIA sita in Via Divisione Julia n. 13/A;
  • SPOGLIATOI / SERVIZI IGIENICI c/o PARCO URBANO PASC di Pozzalis.
Questa straordinaria operazione di sanificazione e disinfezione non esclude comunque il normale protocollo di pulizie “anti-COVID” che si dovrà seguire ogniqualvolta i locali saranno utilizzati.