Esplora contenuti correlati

CENTRI ESTIVI COMUNALI – ESTATE 2020

21 Giugno 2020

Il 29 giugno partono i Centri Estivi comunali che l’Amministrazione di Rive d’Arcano ha voluto organizzare per fare fronte alle necessità di bambini e genitori: dopo il periodo di emergenza legato al Covid-19, i bambini avranno occasione di riprendere i rapporti tra pari – seppur nei limiti indicati dalle normative nazionali – e i genitori beneficeranno di un supporto che permetterà loro di conciliare famiglia e lavoro.

I centri estivi saranno due: uno destinato ai bambini dai 3 ai 5 anni (scuola dell’Infanzia) e si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto con orario 7:30-13 e uno destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni (scuola Primaria), che si svolgerà dal 29 giugno al 21 agosto con orario 7:30-14.

I gruppi saranno a numero chiuso (massimo 20 bambini dell’Infanzia e massimo 28 bambini della Primaria).

Il costo settimanale del centro estivo ammonta a € 75 a bambino per la scuola dell’Infanzia e € 70 a bambino per la scuola Primaria.

Le tariffe sono state calmierate grazie all’intervento del Comune di Rive d’Arcano per l’abbattimento delle spese di gestione che, a causa dell’emergenza in corso, sono aumentate rispetto agli anni precedenti.

Ai bambini residenti nel Comune sono già stati distribuiti i moduli di iscrizione, allegati anche qui e reperibili, da lunedì 22, anche sul sito internet istituzionale.

Vi aspettiamo!

Il sindaco, Gabriele Contardo

L’assessore, Michela Nicli