Esplora contenuti correlati

CONTRIBUTI A PRIVATI PER L’ALLACCIAMENTO DELLE ABITAZIONI ALLA RETE FOGNARIA

12 Luglio 2020

CONTRIBUTI A PRIVATI PER L’ALLACCIAMENTO DELLE ABITAZIONI ALLA RETE FOGNARIA

BENEFICIARI
I beneficiari sono le persone fisiche proprietarie o comproprietarie dell’immobile adibito a civile abitazione oggetto dell’intervento di allacciamento e i condomini privati per le unità condominiali adibite a civile abitazione.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di contributo è presentata al Comune sul cui territorio è localizzato l’immobile oggetto dell’intervento ed è contestualmente trasmessa, per conoscenza, alla Direzione centrale competente in materia di ambiente.

TERMINE PER L’INOLTRO DELLE DOMANDE
Il termine per l’inoltro delle domande, esclusivamente per via telematica tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), decorre dalle ore 9.15 del 14/09/2020 e termina alle ore 16.30 del 30/09/2020.

REPERIMENTO DELLA MODULISTICA
La modulistica da utilizzare per la redazione della domanda è pubblicata dalla Regione e da ciascun Comune sui propri siti istituzionali (http://www.comune.rivedarcano.ud.it/).

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo le spese per la realizzazione di interventi del sistema di allacciamento alla rete fognaria pubblica; le forniture e la posa in opera, compresi scavi, rinterri e ripristini, le spese di progettazione e di direzione lavori, l’IVA.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO
Il contributo è determinato nella misura variabile dal 40 al al 70 per cento della spesa riconosciuta ammissibile secondo i casi previsti dal Regolamento fino a un importo non superiore a 3.500,00 euro.

Questo il link per maggiori approfondimenti:

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/valutazione-ambientale-autorizzazioni-contributi/FOGLIA222