Esplora contenuti correlati

DECRETO LEGGE di NATALE

23 Dicembre 2020

DECRETO LEGGE di NATALE
dal 21 dicembre al 6 gennaio sono vietati gli spostamenti tra Regioni.

 

GIORNI ARANCIONI: i negozi sono aperti fino alle ore 21.00 ed è sempre consentito lo spostamento all’interno del proprio Comune di residenza nelle giornate di:

LUNEDÌ 28 DICEMBRE
MARTEDÌ 29 DICEMBRE
MERCOLEDÌ 30 DICEMBRE
LUNEDÌ 4 GENNAIO

 

PICCOLI COMUNI: sono consentiti gli spostamenti entro 30 km dai paesi con una popolazione fino a 5 mila abitanti con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

I bar e ristoranti sono chiusi. È consentito l’asporto (fino alle ore 22.00) e le consegne a domicilio (senza restrizioni).

 

GIORNI ROSSI: lockdown totale: chiusi bar, ristoranti, negozi (esclusi i negozi di alimentari, farmacie, parafarmaceutica, edicole, tabacchini) nelle giornate di:

GIOVEDÌ 24 DICEMBRE
VENERDÌ 25 DICEMBRE (NATALE)
SABATO 26 DICEMBRE (S.STEFANO)
DOMENICA 27 DICEMBRE
GIOVEDÌ 31 DICEMBRE
VENERDÌ 1 GENNAIO
SABATO 2 GENNAIO
DOMENICA 3 GENNAIO
MARTEDÌ 5 GENNAIO
MERCOLEDÌ 6 GENNAIO (EPIFANIA)
Sono consentiti solo gli spostamenti per motivi di lavoro, salute e necessità.
È sempre valido il coprifuoco tra le ore 22.00 e le ore 5.00 (salvo capodanno quando viene esteso fino alle ore 7.00 dell’1 gennaio).
VISITE PRIVATE CONSENTITE TRA IL 24.12 E IL 06.01 CON LE SEGUENTI REGOLE:
durante i giorni festivi e prefestivi (ZONA ROSSA NAZIONALE) compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5.00 e le ore 22.00, e verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale, e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Si raccomanda di dotarsi di autocertificazione per dichiarare le motivazioni degli eventuali spostamenti.