Esplora contenuti correlati

PIANO VAUCHER PER LA CONNESSIONE ALLA BANDA ULTRALARGA – fase 1

10 Aprile 2021

La fase 1 del Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro utilizzabile come sconto sul canone Internet e per la fornitura di personal computer o tablet.
  • Per lo sconto sul canone del servizio di connettività, deve essere attivata una nuova utenza di rete fissa con contratto non inferiore a 12 mesi. Per questo sconto può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro.
  • Il contributo per la fornitura di computer o tablet è accessibile solo attivando la nuova utenza di rete fissa. Per lo sconto sulla fornitura in comodato d’uso di un personal computer o tablet, può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.
L’intervento, inizialmente limitato ad alcune aree o comuni coperti dalla misura, in FVG è stato esteso senza limiti territoriali.
Gli interessati in possesso dei requisiti di reddito, possono richiedere direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel (qui l’elenco https://bandaultralarga.italia.it/scuole-e-voucher/operatori-accreditati/), l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.
I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.
Maggiori informazioni su: