Esplora contenuti correlati

ADEGUAMENTO ANTISISMICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: GIOVEDÌ 4 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEI LAVORI EFFETTUATI

2 Gennaio 2024

Sono terminati i lavori di adeguamento antisismico della scuola dell’infanzia e l’amministrazione comunale presenterà pubblicamente l’importante intervento giovedì 4 gennaio alle ore 15.30 alla presenza del presidente del consiglio regionale Mauro Bordin, della dirigenza dell’istituto comprensivo di San Daniele, delle docenti e del progettista e direttore lavori Corrado Piccirillo.
L’intervento di adeguamento strutturale e antisismico ha previsto il rinforzo delle fondazioni, la realizzazione di contrafforti esterni in cemento armato lungo i lati nord e ovest e il potenziamento dei collegamenti tra gli elementi prefabbricati che compongono la struttura.
L’importo dei lavori è ammontato a 285.813,92 euro di cui 62.200,00 euro provenienti dal bilancio comunale e 223.613,92 euro concessi dalla Regione a questa amministrazione comunale a seguito della concertazione 2020 e della revisione prezzi conseguente all’aumento dei costi delle materie prime.
Rivolgiamo un ringraziamento al Comune di San Daniele che in questi mesi ha ospitato al meglio i nostri piccoli alunni presso la propria scuola di via Giulia Narducci.
A seguire lunedì 8 gennaio infine le lezioni riprenderanno regolarmente nel nostro plesso di via Divisione Julia riattivato nella sua totalità.