Esplora contenuti correlati

RODEANO BASSO: RIFACIMENTO DELLA CONDOTTA PRINCIPALE DELL’ACQUEDOTTO

4 Febbraio 2024

Si comunica che nei prossimi giorni sarà avviato un importante intervento sull’acquedotto da parte di CAFC e del Comune di Rive d’Arcano.
A RODEANO BASSO, sul tratto di via Lungocorno a sud della S.R. UD 5 e per una lunghezza di 360 metri, sarà infatti sostituita la condotta principale che alimenta questa frazione. Al suo posto sarà posata una nuova tubatura che per dimensioni sarà in grado di soddisfare maggiormente e con più qualità le esigenze di tutte le utenze collegate alla rete che si snoda da questa condotta “madre”.
A beneficiare dei lavori, oltre alle utenze private, saranno anche la palestra comunale e gli impianti di calcio e di tennis ubicati proprio su via Lungocorno poiché il diametro interno della nuova tubazione passerà da 50 a 100 mm; questo garantirà più pressione e permetterà un accumulo maggiore di acqua nella rete, molto utile soprattutto nel periodo estivo.
Durante i lavori potranno perciò verificarsi temporanee interruzioni del servizio idrico che CAFC SpA comunicherà direttamente alle utenze con congruo preavviso. Inoltre si verificheranno momentanee modifiche sulla viabilità di via Lungocorno, ma in ogni caso sarà garantito l’accesso dei frontisti alle abitazioni per tutta la durata del cantiere.