CON L’UNICEF IL BENVENUTO AI NATI NEL 2023👩🍼👨🍼
3 Dicembre 2024
“Un bambino nato, un bambino salvato” è la nuova iniziativa che il Comune di Rive d’Arcano dedica al mondo dell’infanzia.
È stato approvato un protocollo d’intesa tra il Comune e il Comitato provinciale di Udine per l’UNICEF che porterà alla consegna ad ogni nuovo nato di una “Pigotta”, la bambola ufficiale di UNICEF Italia.
Sabato 7 dicembre alle ore 11.00 presso la sala consiliare, le “Pigotte” saranno perciò consegnate ai 17 bambini nati nel 2023 alla presenza del presidente del Comitato Provinciale di Udine per l’UNICEF Alberto Zeppieri.
L’iniziativa vuole unire simbolicamente con un filo invisibile un bambino nato a Rive d’Arcano con un piccolo coetaneo in pericolo nei paesi più poveri del Mondo.
Il contributo infatti che il Comune verserà all’UNICEF per l’acquisto di ciascuna “Pigotta” corrisponderà al valore di un “kit salvavita” costituito da vaccini, dosi di vitamina A, un kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.
All’iniziativa collaborano anche l’ARLeF, Agjenzie Regionâl pe Lenghe Furlane, e la Biblioteca Comunale “Giovanni Melchior”.
L’assessore alla pubblica istruzione MATTIA ZILLI
La consigliera comunale alle pari opportunità CORINNA MESTRONI