PRONTO IL NUOVO CENTRO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI E INGOMBRANTI DI RODEANO BASSO: INAUGURAZIONE SABATO 14 GIUGNO 🚮
13 Giugno 2025
✅ Tutto pronto per l’apertura del nuovo centro di raccolta per i rifiuti solidi urbani differenziati e ingombranti di Rodeano Basso situato nella confluenza tra via Lungocorno e via Coseano a valle degli impianti sportivi.
✅ Sabato 14 giugno alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione del nuovo complesso e nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 i cittadini potranno conferire i materiali.
❗️ Presso il nuovo centro di raccolta saranno conferibili rifiuti verdi, ingombranti, inerti, apparecchiature elettriche ed elettroniche, oli alimentari e olio minerale, ferro e metallo, legno, lastre di vetro, pitture e vernici, bombolette spray, farmaci scaduti, cartucce e toner, plastiche dure, pile scariche e batterie al piombo. Oltre naturalmente a carta e cartoni, vetro, lattine e imballaggi in plastica.
⚠️ Il vecchio centro di raccolta dei rifiuti differenziati e ingombranti posto a Rive d’Arcano su via Roma non è perciò da ora più operativo e si valuterà una riqualificazione dell’area per pubblici servizi.
⏰ Gli orari di apertura del nuovo centro di raccolta dei rifiuti differenziati e ingombranti di Rodeano Basso saranno gli stessi di quello “dismesso” a Rive d’Arcano.