Esplora contenuti correlati

COL MOVI PER SERVIZI DI TRASPORTO O AIUTI DOMESTICI A FAVORE DELLE PERSONE PIÙ FRAGILI O INABILI 👵🏼 🚙 🧓🏻

3 Settembre 2025

📌 Il Progetto “Domiciliarità Leggera”, nato nel 2021 e avviato a Rive d’Arcano nel dicembre del 2023 con la formazione di un gruppo di volontari per servizi a favore di persone fragili o inabili, è ora passato a un grado successivo a seguito della stipula di una convenzione tra il Comune stesso e il MoVI approvata dalla giunta comunale con delibera n. 33 del 31/03/2025 (“MoVI – Approvazione convenzione e concessione automobile in comodato d’uso gratuito per il trasporto di persone svantaggiate”).

📌 I volontari, con il coordinamento del MoVI e con la collaborazione del Comune che ha messo a loro disposizione un’automobile dedicata, offrono a coloro che si trovano in uno stato di necessità riconosciuto dal Servizio Sociale prestazioni assistenziali quali il trasporto presso strutture sanitarie e servizi della regione o fuori regione, aiuti domestici o semplici commissioni.

📌 Il progetto risponde alla necessità di una rete comunitaria efficace ed efficiente per sostenere persone sole, soprattutto anziane, che in questo modo possono sentirsi ancora integrate nel tessuto sociale di residenza.

📞 Per informazioni:
– indirizzo e-mail segreteria@movi.fvg.it;
– telefono 0432.1451545 (dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì).