Progetto ComunicaCity
5 Dicembre 2014
Il Comune di Rocca d’Evandro ha aderito con entusiasmo al nuovo progetto ComunicaCity, presentato dalla società Yes I Code nei mesi scorsi al sindaco Marrocco e all’assessore Teoli.
Si tratta di una applicazione per smartphone e tablet che permetterà all’amministrazione di inviare a tutta la cittadinanza notizie, aggiornamenti, comunicati e informazioni su tutto quello che succede in città, in maniera tempestiva e facile. Sull’applicazione è inoltre possibile trovare tutte le informazioni utili su gli uffici pubblici, luoghi di interesse e turistici, raccolta differenziata, e tanto altro.
“E’ un momento importante per la nostra città: stiamo riorganizzando tanti aspetti dell’organizzazione dell’ente, e la comunicazione verso i cittadini è uno dei punti cardine per questa amministrazione”, dichiara l’Assessore Luciano Teoli. “Il nostro Comune, grazie all’adozione di ComunicaCity, è stato anche scelto come finalista al premio Smart Communities allo Smau di Napoli che si terrà i prossimi 11 e 12 dicembre” continua l’assessore.
“Ci fa estremo piacere vedere riconosciuti i nostri sforzi per rendere la nostra città sempre più evoluta e all’avanguardia, anche con l’adozione di nuove tecnologie. Stiamo facendo grandi passi avanti, e il nostro obiettivo è diventare una delle città più smart del centro Italia”.
L’applicazione è già disponibile sugli store ed è gratuita per i cittadini, e l’amministrazione invita tutti i cittadini a scaricarla subito, in modo da poter iniziare a ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
La conferenza di presentazione si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 15.30, presso la sala polifunzionale, in concomitanza con l’importante seminario sull’ambiente.