AVVISO QUESTURA DI CASERTA
18 Febbraio 2015
L’articolo 6, comma 2°, del decreto legislativo 121/2013 stabilisce nei confronti dei meri “detentori” di armi di obbligo di presentazione, una tantum, del certificato medico attualmente previsto dall’articolo 35, settimo comma, del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza /certificato richiesto per il rilascio del porto d’armi) entro il 4 maggio 2015.
Tanto premesso, tutti i detentori di armi (denunciate, ai dell’art. 38 TUPLUS, presso il Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca) che non sono in possesso di un porto d’armi in corso di validità e non appartengono alle categorie esonerate per legge dovranno consegnare presso il Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca il certificato medico sopra indicato al fine di evitare il ritiro amministrativo, con successiva rottamazione, delle armi.
Qualora non si volesse presentare il certificato medico e non si fosse più interessati al possesso delle armi, queste potranno essere cedute a persona munita di porto d’armi in corso di validità.
Si rappresenta, infine, che per quanto attiene ai detentori di armi denunciate presso le Stazioni dei Carabinieri di Cellole, Roccamonfina, Rocca d’Evandro, Marzano Appio, Mignano Montelungo, Presenzano, Carinola e Teano costoro dovranno presentare la certificazione in premessa indicata presso il Comando ove hanno denunciato la detenzione delle armi.