Esplora contenuti correlati

L’associazione “Lucignolo” presenta “GREEN DAY 2015”

20 Aprile 2015

Grande successo ha avuto la prima giornata dei Geen Days , organizzata dall’associazione culturale “Lucignolo” che si è svolta nel territorio roccavandrese domenica 19 in particolare nelle zone della Zappatina, Ponte Casale e Farneto

La manifestazione si è concentrata nella pulizia di piccole parti del territorio  e rimozione di eventuali discariche abusive.

“Il compito di pulizia e monitoraggio del territorio non può far capo solo alle amministrazioni comunali ma, deve interessare anche i singoli Cittadini e le Associazioni  –  afferma l’associazione Lucignolo – . La nostra associazione, in collaborazione con il Comune di Rocca d’Evandro, si sta impegnando a salvaguardare il territorio e tutelare la qualità della vita dei vari residenti in tutto il territorio con una serie di appuntamenti.  Il Green Day, oltre ad effettuare azioni concrete a favore dell’ambiente, è anche un’occasione per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante”.

Prende il via cosi il ciclo dei Green Days dedicati alla pulizia del territorio per tutti i cittadini volonterosi.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • 10 maggio 2015 (Località Cocuruzzo – Mortola)
  • 17 maggio 2015 (Località Centro Storico)
  • 7 giugno 2015 (Località Camino – Vallevona)

L’amministrazione Comunale sarà sempre attenta verso tali iniziative e promuoverà ogni tipo di collaborazione e sensibilizzazione per favorire la tutela dell’ambiente, della nostra salute e del destino del nostro futuro.

Di seguito alcune foto dell’evento
IMG-20150420-WA0014IMG-20150420-WA0013