La grande Boxe a Rocca D’Evandro
17 Settembre 2015
Rocca Evandro diventa teatro della Boxe Internazionale, grazie alla Federazione Italiana Pugilato e alla palestra Excelsior Boxe Axpo di Marcianise ovvero la cantera della Boxe Italiana che ha lanciato sul panorama internazionale molti tra i campioni del passato (il grande Angelo Musone, Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 ed oggi consigliere federale) ed attuali quali Clemente Russo, Domenico Valentino e Vincenzo Mangiacapre. Oggi il maestro Domenico Brillantino porta con onore avanti la tradizione trentennale della palestra continuando ad ampliare il paniere di campioni Nazionali della Boxe.
L’importante match internazionale di pugilato è in programma domani sera, Venerdì 18 Settembre 2015 presso la Piazza Enrico De Nicola con inizio alle ore 18:00 (ingresso libero con posti a sedere) avverrà tra due rappresentative di Italia e Polonia.
Il programma della serata prevede ben otto incontri ufficiali, con protagonisti pugili maschi e donne che appartengono alle categorie junior youth ed elite, nelle varie classi di peso.
Tutti i pugili Italiani hanno combattuto con la Maglia della nazionale e la Nazionale Polacca è composta da pugili campioni della loro terra.
L’esclusività e unicità dell’evento è un’occasione da non perdere, sia per il pubblico più adulto per ricordare e incontrare il Grande Musone, sia per i più giovani per avvicinarsi alla noble art e magari scoprire l’interesse per essa.
E chissà, forse un giorno avere un Campione Internazionale di Rocca D’Evandro…