Il Sindaco risponde alla Minoranza
18 Marzo 2017
Carissimi Cittadini di Rocca d’Evandro, parla il vostro Sindaco a nome e nella responsabilità della Maggioranza Amministrativa.
In merito all’articolo apparso ieri sul sito web Paese News.it riguardante i servizi assistenziali, il Sindaco, Dott. Angelo Marrocco, precisa quanto segue:
“Dovete sapere che i servizi assistenziali forniti ai disabili: sostegno in ambito scolastico, i servizi sociali a persone sole ed incapaci, a persone non autosufficienti prive di assistenza, ecc., vengono erogati dall’Ambito Territoriale di Teano, che comprende tutti i Comuni dell’Alto Casertano tra i quali anche i Comuni di Cellole e Sessa Aurunca, quest’ ultimo notoriamente dell’On.le Oliviero.
Ebbene non è possibile per i Comuni fornire questi servizi in forma autonoma e diretta perché la Regione Campania ha stabilito che i Comuni si devono associare. Associarsi per Noi, a questo Ambito individuato come AMBITO C03 di Teano, significa versare come Comune una somma di 7 euro a residente in tutti e 14 i Comuni facenti parte dell’Ambito di Teano.
Figuratevi il costo di Rocca d’Evandro: 7 euro per 3300 residenti è uguale a 23100 € all’anno. Ebbene, ATTENZIONE!!!
Il Comune di Sessa Aurunca, con 24000 mila abitanti circa, non versa all’Ambito di Teano, del quale facciamo parte anche Noi, i 7 euro a residente. Sessa Aurunca ha raggiunto così, verso l’Ambito di Teano, di cui fanno parte 14 Comuni, un debito di 380 mila euro circa, che il Comune capofila responsabile,Teano, gli sta contestando a nome di tutti i 14 Comuni associati. Di fronte a questi debiti di Sessa Aurunca nei confronti degli altri 14 Comuni associati, il grande stratega Oliviero alcuni giorni fa tentó di far passare un emendamento regionale sul voto ponderato, che vi ho comunicato giorni fa, tramite il quale avrebbe assunto il comando della gestione dell’Ambito di Teano.
Con il voto ponderato, che gli procurava una situazione di privilegio per far pagare il proprio debito a tutti gli altri Comuni associati, a Mister Oliviero il tentativo non è riuscito in quanto chi vi scrive, insieme al Sindaco di Presenzano, ha bloccato in tempo l’operazione di spalmare il debito di Sessa Aurunca su altri 13 Comuni.
Di fronte a questo tentativo fallito, Carissimi Cittadini di Rocca d’Evandro e degli altri Comuni dell’Ambito di Teano, guardate un po’, è uscito un brillante quanto irresponsabile articolo, sul sito web Paese News.it, della Minoranza Consiliare di Rocca d’Evandro.
Con questo articolo la suddetta Minoranza prende posizione irresponsabilmente, a sostegno dello stratega Consigliere Regionale di Sessa Aurunca e del suo territorio, con la giustificazione ed il sostegno alla spalmatura del debito di Sessa Aurunca sugli altri Comuni. Tutto questo significherebbe che gli altri Comuni dovrebbero pagare all’Ambito non 7 euro a residente, ma 10 euro circa con le casse del proprio Comune e quindi a scapito del portafoglio dei cittadini residenti.
Il Comune di Rocca d’Evandro quando ha dovuto far fronte ai propri debiti di circa 120 mila euro nei confronti dell’Ambito di Teano, che ci fornisce l’assistenza sopra menzionata, non ha chiamato Oliviero nè ha fatto ricorso al portafoglio dei cittadini.
Con le giuste economie l’Amministrazione Marrocco ha pagato tutti i debiti verso l’Ambito di Teano provenienti dalle Amministrazioni precedenti, senza aumentare la quota ai residenti e senza chiamare Oliviero.
A quel tempo la Minoranza Consiliare che fa capo a Daniele, Ivan e Luigi, dov’era quando Rocca d’Evandro doveva pagare questi debiti? Perché non hanno mai chiesto ad Oliviero di spalmare i debiti di Rocca d’Evandro sugli altri Comuni, compreso Sessa Aurunca di Oliviero?
Cari affettuosi, saggi e rispettosi Cittadini di Rocca d’Evandro sappiate che questi Consiglieri intendono candidarsi ad amministrarci!!!
Miei Cari, prima del mio più rispettoso ed affettuoso saluto, diciamo a questi Consiglieri di amministrare le loro famiglie con questi criteri e non le laboriose e rispettabili famiglie di Rocca d’Evandro. Famiglie che quotidianamente l’Attuale Amministrazione sta salvaguardando da ulteriori imposte.”
Affettuosamente con profondo rispetto a nome della Maggioranza Amministrativa del Comune di Rocca d’Evandro, l’augurio di una buona giornata.