Esplora contenuti correlati

Richiesta incontro Sindaci e Consorzio Aurunco di Bonifica

21 Aprile 2017

Il Consorzio Aurunco di Bonifica versa in una situazione che sta precipitando sempre di più; a tutto ciò si aggiunge il mancato pagamento degli stipendi del personale dipendente che non percepisce mensilità da più di 24 mesi.

Il grave contesto si sta materializzando nella mancata erogazione del servizio di irrigazione, generando pesanti ripercussioni sull’intero bacino irriguo “Valle del Peccia e del Garigliano”, comprensorio che si compone per l’80% di territorio prettamente a vocazione agricola.

Di tutta questa vicenda, appare chiaro che chi ne subisce in misura maggiore le conseguenze, oltre ai dipendenti del C.A.B., sono gli utenti e agricoltori. Questi ultimi, oltre ad aver investito ingenti risorse nella semina, stanno anche pagando il servizio irriguo per l’anno 2017 di cui, quasi certamente, non usufruiranno.

Alla luce di tutto ciò, i Sindaci e le Amministrazioni dei Comuni di Rocca d’Evandro (nella persona del Dott. Angelo Marrocco), Mignano Monte Lungo (Dott. Antonio Verdone) e San Pietro Infine (Dott. Mariano Fuoco), hanno chiesto un incontro affinché si trovino con la massima celerità, le soluzioni più appropriate per salvaguardare gli agricoltori ed imprenditori agricoli del comprensorio “Valle del Peccia e del Garigliano” e i dipendenti del C.A.B.

Alla base della richiesta mossa dai Sindaci, vi è il dovere morale ed istituzionale di intervenire al fine di tutelare i sacrifici e le risorse investite dagli agricoltori ed imprenditori agricoli, oltreché tutelare i dipendenti del C.A.B., mostrando loro la più cordiale e calorosa solidarietà.

In allegato la nota con la quale i Sindaci e le Amministrazioni avanzano la richiesta di incontro con il Consorzio Aurunco di Bonifica.

📎 Allegati