Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di fronteggiare i rischi derivanti dalla criticità meteorologica comunicata (allerta arancione)
27 Gennaio 2026
Il Sindaco ha ordinato l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dalle prime ore di mercoledì 28 gennaio 2026, per monitorare il territorio e gestire eventuali criticità
Descrizione
Il Sindaco Giuseppe Sacco ha firmato l’Ordinanza n. 07 del 27/01/2026 con la quale dispone l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per fronteggiare i rischi legati all’ondata di maltempo in arrivo.
La decisione fa seguito all’avviso di allerta meteo (codice Arancione) emesso dalla Regione Lazio e dalla Protezione Civile, che prevede, a partire dalle prime ore di domani, mercoledì 28 gennaio 2026, e per le successive 12-18 ore, precipitazioni diffuse, rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il C.O.C. sarà attivo per assicurare la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso, il monitoraggio della viabilità comunale e l’assistenza alla popolazione fino a cessata esigenza.
Informazioni utili e contatti: Il Centro Operativo Comunale è ubicato presso il Comando di Polizia Locale in Via Roma n. 7. Per segnalazioni e necessità è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:
339 6909460
338 1114113