Esplora contenuti correlati

Il Comune di Sabaudia ha partecipato alla manifestazione nazionale a Latina in memoria di Satnam Singh

6 Luglio 2024

Il Comune di Sabaudia ha partecipato alla manifestazione nazionale indetta dalla CGIL a Latina, in memoria di Satnam Singh. Alla manifestazione hanno presenziato le assessore Pia Schintu e Anna Maria Maracchioni, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

Il corteo è partito dalle autolinee di Latina e ha attraversato la città fino a raggiungere Piazza della Libertà, dove era stato allestito un palco per gli interventi. Numerosi esponenti sindacali hanno preso la parola, evidenziando l’importanza di combattere le ingiustizie e le condizioni di sfruttamento sul lavoro.

Maurizio Landini ha concluso gli interventi, lanciando un appello a tutte le forze politiche e sociali per un impegno concreto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Ha sottolineato la necessità di aprire una vertenza permanente contro il caporalato, il lavoro nero e le morti sul lavoro, fenomeni inaccettabili in una società che si definisce civile.

Il Comune di Sabaudia ribadisce il proprio impegno a favore dei diritti dei lavoratori e a contrastare ogni forma di sfruttamento e illegalità nel mondo del lavoro.