Esplora contenuti correlati

Ecodoppler Day, chiusa l’edizione estiva. Nuovi screening in autunno

1 Luglio 2025

Concluso domenica scorsa il ciclo di appuntamenti dell’Ecodoppler Day, l’iniziativa di screening gratuito promossa dall’Amministrazione comunale di Sabaudia in collaborazione con la sezione di Frosinone del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine.. 

Descrizione 

Concluso domenica scorsa il ciclo di appuntamenti dell’Ecodoppler Day, l’iniziativa di screening gratuito promossa dall’Amministrazione comunale di Sabaudia in collaborazione con la sezione di Frosinone del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta).

Un progetto pensato per la prevenzione vascolare, rivolto in particolare ai cittadini over 55, che ha registrato un’importante partecipazione da parte della Comunità.

Le visite si sono svolte nei locali del Centro Anziani di Sabaudia, dove – grazie all’impegno instancabile dei volontari del Cisom e alla disponibilità, totalmente gratuita, del dottor Gabriele Neroni, chirurgo vascolare – è stato possibile effettuare oltre duecento esami in appena quattro giornate.

“Ringrazio di cuore tutti i volontari del Cisom di Frosinone che hanno messo anima e professionalità in questo progetto. Un ringraziamento speciale al dottor Neroni, che si è messo a completa disposizione della nostra comunità, senza chiedere nulla in cambio. In autunno riapriremo il calendario delle visite, perché crediamo che ogni cittadino debba avere la possibilità di fare prevenzione in tempi brevi. E nel nostro piccolo, ci stiamo impegnando affinché questo accada”. Queste le parole dell’assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni.

I nuovi appuntamenti previsti per l’autunno verranno organizzati in sedi diverse rispetto a quelle estive, per raggiungere anche altre zone del territorio e offrire un servizio ancora più capillare.

Addetta stampa

d.ssa Tiziana Cardarelli