Esplora contenuti correlati

PIANO DI ATTUAZIONE REGIONALE “GARANZIA GIOVANI” – NUOVA FASE

11 Settembre 2018

Sei un giovane trai 15 e i 29 anni? Non frequenti la Scuola o l’Università?
Ecco cosa devi fare per iscriverti al programma Garanzia Giovani:

  1. Devi iscriverti on-line compilando un form di adesione o sul sito regionale (regione.lazio.it/LazioLavoro) o sul sito nazionale (www.cliclavoro.gov.it) oppure recandoti presso un Centro per l’Impiego (CPI). Per iscriverti on-line dovrai prima registrarti e poi riceverai una mail con le credenziali che ti serviranno per accedere al programma. Puoi anche scriverci all’indirizzo garanziagiovanilazio@regione.lazio.it e sarai contattato nei giorni successivi.
  2. Una volta compilato il form di adesione riceverai una mail e ti dovrai recare presso il CPI dove riceverai la prima accoglienza, le informazioni sul programma Garanzia Giovani e sui servizi disponibili nella Regione Lazio nonché l’orientamento di primo livello.
  3. Dopo l’orientamento potrai stipulare il “Patto di servizio” tra te e il CPI.
  4. Dopo la firma del “Patto di Servizio” il CPI ti indirizzerà verso le opportunità che la Regione Lazio ha pensato per te all’interno del programma Garanzia Giovani. Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Servizio, la Regione Lazio metterà a tua disposizione una serie di servizi tra i quali Orientamento, Formazione e Inserimento al lavoro offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, qualificarti e offrirti maggiori opportunità di lavoro. Tu, in cambio, ti impegnerai a fruire di quei servizi e ad accettare offerte di lavoro adatte alle tue capacità ed esigenze.