Esplora contenuti correlati

Nuovi orari per le attività commerciali di prima necessità

19 Marzo 2020

Questa mattina ho firmato l’ordinanza N.7 contenente misure urgenti in materia di contenimento della pandemia da Coronavirus. Nel provvedimento si ordina quanto segue:

1. la misura di cui al punto 1 dell’ordinanza Regionale N. Z00010 del 17 marzo 2020 non si applica oltre che alle farmacie e alle attività di commercio al dettaglio di medicinali non soggetti a prescrizione medica:

  • alle attività di commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici;
  • alle attività di commercio effettuate per mezzo di distributori automatici;
  • alle attività di commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati, situati su rete stradale, sia autostradale.

Gli agenti di Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza, I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

2. le attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM del 11 marzo 2020, l’opportunità di anticipare l’orario di apertura al pubblico alle ore 7:00 fino alle ore 19:00, nei giorni festivi e nelle domeniche hanno l’opportunità di rimanere aperti al pubblico dalle ore 7:00 alle ore 15:00, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente provvedimento fino al 5 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.

IL SINDACO

Francesco Lavalle