
Festa della Donna 2021
8 Marzo 2021
In questa speciale ricorrenza della “Festa della Donna”, vogliamo ricordare il loro percorso, nella storia, le fatiche e il sacrificio di milioni di donne per affermare il diritto di partecipazione allo sviluppo e alla costruzione di un nuovo processo democratico, socio-politico e culturale.
Oggi è infatti sempre più importante il contributo delle donne un tempo relegate, solo ed esclusivamente, nell’ambito delle mura domestiche. Siamo però sempre più convinti dell’importanza del loro contributo in ogni ambito, a partire dalla famiglia. Esse sono, infatti , una grande ricchezza per lo sviluppo e la crescita della società.
Proprio in questa giornata il nostro pensiero va a ogni donna e, in modo particolare, a quante ancora oggi sono vittime di violenze, fino a perdere la vita. Nel condannare ogni ogni forma di abuso nei confronti delle donne chiediamo a tutti, senza esclusioni, di avere il coraggio di denunciare per evitare tragedie.
A ogni Donna giunga il mio augurio e quello dell’Amministrazione comunale per un futuro ricolmo di gioia con una totale affermazione di ciascuna di loro, pilastri della nostra società.
Un augurio e un abbraccio a tutte le Donne.
Il vostro Sindaco
Paolo Fallone