Esplora contenuti correlati

La comunità celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri

23 Novembre 2025

Un appuntamento che ha rinnovato la gratitudine della comunità verso l’Arma dei Carabinieri, confermando il valore della Virgo Fidelis quale simbolo di fedeltà e servizio al bene comune. 

Descrizione 

La comunità  ha celebrato la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Aurelio Ricci.

Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale, Gaetano Battaglini, in rappresentanza del Sindaco Paolo Fallone, insieme al consigliere comunale Angelo Petrucci. Presenti anche il Comandante della Stazione Carabinieri, il maresciallo capo Giuseppe Di Stefano, e il Presidente dell’Associazione Carabinieri, Nazareno Di Santo, promotore dell’iniziativa.

Le dichiarazioni del presidente del Consiglio Conunale Gaetano Battaglini

“Porto il saluto, a nome e per conto del Sindaco Paolo Fallone, a tutti i partecipanti. L’Arma dei Carabinieri affonda le sue radici nell’impegno di uomini che hanno scelto di servire la comunità. A loro va la nostra riconoscenza, insieme al Comandante Di Stefano e a tutti i militari della Stazione locale. Un ringraziamento particolare alla Sezione dei Carabinieri in congedo, guidata dal Presidente Nazareno Di Santo, per l’impegno nel volontariato e per l’organizzazione di questa ricorrenza. Un sentito grazie anche al nostro parroco, don Aurelio Ricci, per aver valorizzato questa importante giornata.”

La celebrazione si è conclusa con la preghiera alla Virgo Fidelis, guidata dal Presidente Nazareno Di Santo.

L’appuntamento ha rinnovato la gratitudine della comunità verso l’Arma dei Carabinieri e confermato il valore della Virgo Fidelis come simbolo di fedeltà, dedizione e servizio al bene comune. 

Immagini e Video 

image

image

image