Esplora contenuti correlati

Puglia Arbëreshë, domenica 27 ottobre in piazza Milite Ignoto

16 Ottobre 2024

Un appuntamento tra cinema e teatro per la valorizzazione e la divulgazione della cultura e della lingua arbëreshë 

Descrizione 

Domenica 27 ottobre alle ore 19.30, in Piazza Milite Ignoto, iniziano gli appuntamenti dedicati ai progetti sulla cultura arbëreshë volti alla valorizzazione e divulgazione della nostra lingua madre.
L’evento rientra nell’ambito di Puglia Arbëreshë, un’iniziativa che promuove le minoranze linguistiche a San Marzano attraverso diverse forme espressive: teatro, documentario e cortometraggio.
In questo primo appuntamento saranno presentati alcuni lavori realizzati da associazioni del territorio:
  • Cortometraggio: Rosalina, Telenovela Arbëreshë, a cura dell’Associazione Donne Arbëreshë.
  • Rappresentazione teatrale: Të klajt të vdekurti, a cura della Pro Loco Marciana.
  • Documentario: Gluka ka rrënjët, girato a San Marzano con il coordinamento dell’ufficio Cultura e Turismo del Comune di San Marzano di San Giuseppe.
Tutti i progetti sono stati co-finanziati dalla Regione Puglia nell’ambito della valorizzazione e divulgazione delle lingue minoritarie nella nostra regione.