
“Bona Via”, il 27 agosto presentazione itinerante del fumetto lungo la Via Francigena
6 Agosto 2022
Sabato 27 agosto presentazione itinerante del libro “Bona Via”, fumetto lungo la Via Francigena. Una passeggiata per il centro storico di San Miniato che vedrà la partecipazione dell’autore e artista, Valerio Barchi, che ha percorso nel 2020 ed ha raccolto attraverso immagini ad acquarello tutte le tappe dove è passato, con aneddoti e dialoghi da questa avventura come pellegrino.
“Una poderosa autoproduzione sul pellegrinaggio, metafora del viaggio della vita cristiana. Una storia autobiografica con piacevoli incursioni nel fantastico, che invita a rivedere le priorità della vita con gratitudine”. PREMIO FEDE A STRISCE – FAMIGLIA RAMBERTI
Una passeggiata che sarà presieduta dal Pellegrino di San Miniato, Giovanni Corrieri. Vedrà la collaborazione della Fondazione San Miniato Promozione e gli spazi della Pro Loco di San Miniato. Entrambi questi punti in Piazza del Popolo (San Miniato) sono le tappe di arrivo per i pellegrini/e che raccolgono i timbri da apporre nelle loro credenziali/passaporti.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Vie Francigene
IL PROGRAMMA
Ore 18.45 partenza per la passeggiata lungo i luoghi rappresentati nel fumetto. Ritrovo alla Fondazione SMP, Piazza del Popolo, 1 (partecipazione su offerta volontaria)
Ore 19.45 presentazione del libro, in Sant’Urbano (via Angelica) accesso dalla Pro Loco, Piazza del Popolo, 31 (1€)
È gradita la prenotazione: Tel. 0571 42745 – ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it