Esplora contenuti correlati

Grave aggressione a un operatore del centro di raccolta di San Miniato

10 Luglio 2025

Un grave episodio si è verificato al centro di raccolta di San Miniato, gestito da Geofor SpA, azienda che si occupa del servizio di raccolta rifiuti in 25 comuni della provincia di Pisa. 

Descrizione 

Un grave episodio si è verificato nella giornata di oggi presso il centro di raccolta di San Miniato, gestito da Geofor SpA, azienda che si occupa del servizio di raccolta rifiuti in 25 comuni della provincia di Pisa.

Una utente, recatosi all’impianto per conferire vari rifiuti tra cui olio esausto, dopo aver ricevuto le indicazioni da parte di un operatore sull’obbligo di svuotare il contenitore dell’olio all’interno dell’apposita cisterna, ha reagito in modo aggressivo abbandonando il contenitore intero a terra.

Dopo il gesto, la persona sta risalendo a bordo del proprio veicolo per allontanarsi ha investito quest’ultimo con la propria auto, dandosi poi alla fuga senza prestare soccorso. L’operatore ha riportato ferite che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

A cura dell’Ufficio Stampa di Geofor.

L’amministratore delegato di Geofor, Paolo Vannozzi, ha espresso ferma condanna per l’accaduto, rilasciando la seguente dichiarazione:

«Non è tollerabile che un nostro dipendente venga aggredito mentre svolge il proprio lavoro con diligenza. Esprimo la massima solidarietà al nostro collega e garantisco sin da ora tutto il supporto dell’azienda, anche per eventuali azioni da intraprendere. Geofor non tollera e non tollererà mai comportamenti di questo genere da parte degli utenti per i quali si presta servizio.»

Parole di vicinanza sono arrivate anche dal sindaco del Comune di San Miniato, Simone Giglioli: “Condanno fermamente quanto accaduto ed esprimo piena solidarietà all’operatore coinvolto. Voglio ribadire l’importanza del rispetto verso chi ogni giorno lavora al servizio della collettività, sottolineando che il responsabile è stata individuato e dovrà affrontare le conseguenze di un gesto che poteva davvero essere pericoloso”.