Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025/2027
9 Gennaio 2026
Procedura aperta per la stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la
trasparenza 2026-2028, sezione del Piano Integrato di attività e organizzazione.
Descrizione
Si informa che entro il 31 gennaio 2026 l’Amministrazione comunale dovrà approvare il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) 2025/2027, secondo quanto previsto dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 e ss.mm.ii., documento di programmazione e governance, utile ad assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
All’interno di tale PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) è prevista una specifica sezione, dedicata alla prevenzione della corruzione e alla promozione della trasparenza.
Con il presente avviso, è avviata una procedura aperta di partecipazione, alla quale sono invitati tutti coloro che desiderano formulare proposte e osservazioni in materia.
Il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) 2025/2027, comprensivo della sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e della trasparenza, adottato – quale allegato del PIAO -, attualmente vigente, costituirà il punto di partenza per l’aggiornamento e l’adozione del nuovo documento.
Si invita, pertanto, chiunque abbia interesse, a consultare il documento presente alla seguente pagina del sito istituzionale comunale:
e a trasmettere eventuali proposte e osservazioni entro il 18 gennaio 2026, utilizzando il modello allegato, tramite una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
- mediante servizio postale al seguente indirizzo: Piazza Europa n.4, 81050 Santa Maria La Fossa (CE);
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo del Comune:
protocollo.santamarialafossa@asmepec.it.
Santa Maria La Fossa, li 8 gennaio 2026