
E’ aperto il bando per il servizio civile 2025-26. Come e dove presentare la domanda
9 Gennaio 2025
In questi giorni è stato pubblicato il bando per il servizio civile 2025-26 per operatori volontari da impiegare in 5 progetti afferenti a 2 programmi di intervento di servizio civile universale sul territorio dei comuni di Santa Croce sull’Arno (ente titolare), Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte e Montopoli in Val d’Arno. In totale in questi territori sono previsti 45 posti, il servizio civile dovrebbe iniziare nel mese di maggio 2025 e terminare esattamente un anno dopo.
Nel comune di Santa Croce sull’Arno sono previsti 7 posti, articolati su 5 progetti: il primo è quello in ambito culturale, il secondo ha scopo formativo nei servizi educativi, il terzo è rivolto all’ambito sociale, il quarto ai servizi e il quinti ha vocazione amministrativa.
Qui riportiamo il link con le istruzioni per compilare la domanda (clicca qui)
La domanda per il servizio civile la possono presentare tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 28 anni (non devono aver compiuto il 29esimo anno di età). La domanda va presentata entro martedì 18 febbraio 2025 entro le 14 sul sito del dipartimento delle politiche giovanili e servizio civile universale (candidarsi attraverso piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it , accedendo con spid). Per chi svolgerà il servizio civile è previsto dal contratto, un assegno mensile di 507,30 euro. Vi sono alcuni posti riservati a chi ha meno di 15mila euro di Isee.
Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla seguente pagina: https://www.comune.santacroce.pi.it/informazioni/servizio-civile/