Esplora contenuti correlati

“Primo Tempo” – Mercoledì 5 Marzo, “Eva, diario di una costola” al Teatro Verdi

28 Febbraio 2025

Primo tempo, la bella rassegna dedicata al teatro d’innovazione, che si tiene al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, propone due spettacoli molto interessanti.

Si comincia mercoledì 5 marzo alle 21 con lo spettacolo Eva diario di una costola, che vede protagonista la bravissima attrice Rita Pelusio, anche autrice insieme ad Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci e Riccardo Piferi.
Il secondo appuntamento della rassegna Primo tempo è per martedì 15 aprile, quando al Teatro Verdi arriverà Dario Ballantini con il suo spettacolo Ballantini e Petrolini.

Il primo spettacolo in programma è

Mercoledì 5 Marzo, ore 21.00
EVA, DIARIO DI UNA COSTOLA.

con Rita Pelusio
regia di Marco Rampoldi
PEM Habitat Teatrali

Trama
Una donna nuda, minuta, con una massa di capelli che le fa da vestito.
Una donna sola nel “vuoto” paradiso. Gioca a scoprire, si perde e si ritrova. Scrive, annota e inventa. Eva è ingenua, beffarda, è clown. Gioca sulla donna, ironizza sui difetti, le tentazioni e i desideri. Ecco, Eva è una pulsione di gioco… mangiare una mela non è peccato ma lo è il coraggio di andare oltre, di disobbedire.
Quante volte sottostiamo a leggi o imperativi per la paura di sbagliare? Stiamo accettando tutto quello che ci impongono, facendoci pensare che non ci sia altra soluzione, invece è solo dando quel “morso” che possiamo sperare di cambiare.


INFO E PRENOTAZIONI
Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571/81629 oppure inviando una mail a biglietteria@giallomare.it

BIGLIETTI:

Posto unico € 10