Esplora contenuti correlati

REGIONE CAMPANIA – ORDINANZA n. 5 del 13 febbraio 2021 Disposizioni urgenti per i giorni 13-16 febbraio 2021.

13 Febbraio 2021

ORDINANZA n. 5 del 13 febbraio 2021 Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19. Disposizioni urgenti per i giorni 13-16 febbraio 2021.

 

E’ stata firmata dal Presidente Vincenzo De Luca un’ordinanza in relazione al Carnevale. Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania, con decorrenza immediata e fino a tutto il giorno 16 febbraio 2021:

– è fatto divieto di feste e di ogni altra forma di aggregazione – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso – nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale;

– Si ribadisce che, anche alla luce della conferma della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, è fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e che rimanga a casa il più possibile;

– Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte, relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine.
​La ristorazione a pranzo funzionerà regolarmente, così come i bar potranno essere aperti fino alle 18.

Leggi il testo completo dell’ordinanza nel file allegato