Giornata nazionale donazione organi: Palazzo di Giustizia illuminato con il tricolore
10 Aprile 2021
I colori della nostra Bandiera illumineranno la facciata del Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere in occasione della 23esima Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti.
Non potendo svolgere, a causa della pandemia, incontri ed eventi con il coinvolgimento diretto dei cittadini, l’Amministrazione Comunale in sinergia con la Procura Generale della Repubblica di Napoli e con la Presidenza del Tribunale Penale ha aderito all’iniziativa volta a celebrare tale giornata in maniera fortemente simbolica al fine di promuovere la cultura della donazione e il valore etico e sociale di quel semplice “Sì” in grado di salvare il bene più prezioso: la vita.
La Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti per l’anno 2021 è indetta dal Ministero della Salute per il giorno 11 aprile, su indicazione del Centro Nazionale Trapianti (CNT) e delle Associazioni di volontariato e di pazienti più rappresentative a livello nazionale.
La facciata del Tribunale Penale sarà illuminata domenica sera, dalle 20.30, per favorire la cultura della donazione degli organi.
La Città di Santa Maria Capua Vetere, su impulso dell’Amministrazione Mirra sempre sensibile a tali tematiche, già dal 2017 è dotata della carta di identità elettronica con annessa dichiarazione di volontà alla donazione degli organi.