Esplora contenuti correlati

Mentes 25

19 Dicembre 2025

Dal 21 Dicembre 2025 al 21 Dicembre 2025

Come da tradizione il Comune di Sanza premia le eccellenze della comunità, speranza per il futuro, premia coloro che hanno contribuito alla crescita culturale della comunità, premia gli esempi da seguire, eccellenze del Sud. 

Descrizione 

Premiare il merito e le eccellenze. A Sanza l’edizione 2025 del Premio Mentes.
Due giovani studentesse, modello di abnegazione ed amore per la scuola. Tre Presidi, in pensione che per anni hanno guidato con impegno ed amore le scuole di Sanza formando generazioni di cittadini. Un campione del Mondo dello sport, esempio assoluto di tenacia, impegno e talento.
Sono queste le premesse dell’edizione Premio Mentes 2025 che la comunità di Sanza celebrerà domenica 21 dicembre, dalle 17.30 presso la Sala Conferenze del CEA, l’antico monastero di Salemme.
Come da tradizione quindi il Comune di Sanza premia le eccellenze della comunità, speranza per il futuro; premia coloro che hanno contribuito alla crescita culturale della comunità; premia gli esempi da seguire, eccellenze del Sud.
Il tema scelto per questa edizione dalla Commissione del Premio è la scuola e la formazione. Dunque, non solo saranno premiati gli studenti che si sono diplomati, nel corso dell’anno scolastico 2024-2025, con il massimo dei voti, ma sarà riconosciuto il Premio alla carriera a tre illustri concittadini che nel corso della loro vita, hanno ricoperto il ruolo importante di preside delle Scuole di Sanza.
Infine l’assegnazione del Premio eccellenze del Sud che per questa edizione è stato assegnato all’ultramaratoneta campano, di Sala Consilina, Giuseppe De Rosa, di recente riconfermato Campione del Mondo per aver vinto per la quarta volta consecutiva il Roadsign Continental Challenge, una serie di ultramaratone in autosufficienza che si disputano in tutto il mondo, diventando l’unico atleta ad averlo fatto. Una carriera straordinaria, iniziata nel 2009 dopo un importante percorso di cambiamento fisico, partendo da un peso di 137 kg. Un esempio di forza, di determinazione, di valori assoluti, da trasferire alle giovani generazioni.

A chi è rivolto:

Evento aperto a tutta la cittadinanza.

Costi: Nessun costo.

Contatti:

  • URP
  • Email: urp@comune.sanza.sa.it
    Telefono: 0975 322536

Patrocinato da:

  • Comune di Sanza (SA)

 

Immagini

Inizio

21/12/2025 17:30

Fine

21/12/2025 20:00

Indirizzo

C.da Salemme