Tagliamento Camp 2024 – progetto educativo per preadolescenti
10 Maggio 2024
Gentili famiglie,
il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito territoriale Carnia, con la Cooperativa Itaca e i comuni di Sauris, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Ampezzo, Socchieve, Preone, Enemonzo, Lauco, Raveo e Villa Santina, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Val Tagliamento, anche quest’anno durante l’estate propongono un
progetto educativo rivolto ai vostri figli e figlie tra gli 11 ed i 14 anni
(dalla prima alla terza della scuola secondaria di primo grado concluse a giugno 2024).
Il progetto vuole favorire la conoscenza tra preadolescenti di comuni diversi, la scoperta – riscoperta del proprio territorio e la sua valorizzazione, anche sotto l’aspetto umano, grazie al coinvolgimento di persone impegnate nel volontariato e nella salvaguardia del bene comune e si svolgerà i
lunedì e mercoledì di luglio dal 8 al 31 luglio 2024 indicativamente dalle 9:30 alle 17.00 per un totale di 8 incontri itineranti.
Costi per le famiglie: pranzo al sacco, spese di viaggio, eventuali costi per l’accesso a piscine o altre attività previste nel programma.
Le attività saranno condotte dagli educatori della cooperativa Itaca, Silvia Forgiarini e Manuel Guariniello, che definiranno la progettazione e programmazione specifica del progetto in stretta collaborazione con le Amministrazioni comunali e con i volontari delle associazioni collaboranti. Prima della partenza del progetto è previsto un incontro tra educatori e genitori dei ragazzi e delle ragazze iscritte alle attività per condividere le specifiche del percorso e le linee educative di base su cui concordare.
Iscrizioni entro venerdì 17 maggio 2024 (Gaia Pecile, whatsapp al numero: 335 12 66 21 o via email: gaia.pecile@asufc.sanita.fvg.it).
Minimo 15 iscritti , massimo 20.
Maggiori dettagli e modulo di iscrizione in allegato.