CURE TERMALI
23 Aprile 2016
Il Comune di Solofra da sempre è attento alle tematiche delle Politiche Sociali anche quest’anno, ripropone ai soggetti autosufficienti un ciclo di terapie per rigenerare il proprio fisico dallo stress quotidiano e trascorrere momenti di relax e socializzazione insieme ad altri concittadini.
L’amministrazione comunale ha inteso promuovere, anche per quest’anno, il soggiorno pendolare presso Terme Rosapepe di Contursi per l’effettuazione di cure termali, rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Solofra che siano autosufficienti, muniti di prescrizione medica.
Il progetto è così articolato:
• Soggiorno pendolare da effettuarsi presso lo stabilimento termale col quale è stata stipulata la convenzione con servizio di trasporto gratuito di andata e ritorno da Solofra
Le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, erogate dagli stabilimenti termali sono:
• FANGOBALNEOTERAPIA (indicata per le malattie artroreumatiche)
• BALNEOTERAPIA (indicata per le malattie dermatologiche)
• CURE INALATORIE (indicate per malattie respiratorie)
Per le terapie sopra menzionate è previsto a carico dei partecipanti non esenti, unicamente il ticket sanitario nella misura dovuta per legge, mentre le spese del trasporto saranno gratuite.
I cittadini interessati dovranno presentare apposita istanza, entro e non oltre il prossimo 06 Maggio 2016 all’Ufficio Politiche Sociali.