Esplora contenuti correlati

CAMPANIA IN ZONA ROSSA DA LUNEDì 8 MARZO  Pubblicata il 07/03/2021

7 Marzo 2021

𝗡𝗨𝗢𝗩𝗘 𝗠𝗜𝗦𝗨𝗥𝗘 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗔𝗦𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗘𝗠𝗘𝗥𝗚𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗗𝗔 𝗖𝗢𝗥𝗢𝗡𝗔 𝗩𝗜𝗥𝗨𝗦 𝗦𝗔𝗥𝗦-𝗖𝗢𝗩-𝟮 DPCM 2 marzo 2021 in vigore il 6 marzo 2021 fino al 6 aprile 2021. Sintesi del provvedimento: ✔️ Confermato l’obbligo di indossare mascherine anche all’aperto
✔️ Confermato obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro
✔️ Confermato il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo
✔️ Confermato il divieto di spostamenti tra le Regioni fino al 27 marzo.
Disposizioni per le zone rosse (Regione Campania):
❌ È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
✔️ È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
✔️Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti.
❌ Chiusura e didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
✔️ Resta consentito lo svolgimento di attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto solo in forma individuale.
❌ Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale.
❌Sono sospese le attività dei centri sportivi.
❌Sono sospese le mostre ed i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura ad eccezione delle biblioteche dove i servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.
❌ Sono sospese le attività commerciali al dettaglio ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.
❌ Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione. Nessuna restrizione per la ristorazione per la consegna a domicilio. Asporto consentito fino alle ore 22.00.
❌ Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona ad eccezione delle lavanderie delle tintorie e dei servizi funebri.
❌Chiusura delle attività di barbiere e parrucchieri.
❌ Chiusura dei mercati, ad eccezione delle attività dirette alla vendita dei soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
❌ Vietato andare a trovare a casa amici e parenti, nemmeno una sola volta al giorno. Per maggiori informazioni consultare l’allegato Dpcm 02.03.2021 -> https://bit.ly/30mxxu2 e l’allegato -> https://bit.ly/2MUNjJt