CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021
1 Ottobre 2021
Si rappresenta che alcune famiglie residenti a Solofra rientrano nella rilevazione 2021 della popolazione e delle abitazioni.
Le modalità di rilevazione sono due, la prima denominata “da lista” prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat e vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso (tale modalità si svolgerà dal 4 ottobre al 13 dicembre 2021), per coloro che dovessero aver bisogno di ausilio alla compilazione sarà possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento ai recapiti riportati in fondo alla pagina.
L’altra modalità di rilevazione “Areale”, prevede la compilazione del questionario mediante l’ausilio di un rilevatore, incaricato dal Comune di Solofra e vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento (tale modalità si svolgerà dal 14 ottobre al 18 novembre 2021).
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita, il personale incaricato dal Comune sarà facilmente individuabile grazie ad un tesserino di colore rosso, debitamente timbrato dal Comune di Solofra e recante la fotografia del soggetto preposto.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
Per qualsiasi informazione le famiglie interessate potranno:
o contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21, o recarsi al Comune di Solofra, sito in P.zza San Michele 5 (primo piano), o contattare i numeri 0825/582422 e 0825/582405.