Esplora contenuti correlati

I LED LUMINOSI SULLA CURVA DELLE SCUOLE??…SONO STATI IN PARTE RUBATI!!!

1 Novembre 2016

Ebbene sì, sono stati rubati 8 rifrangenti luminosi a led. È accaduto nelle scorse notti, qualcuno, con pazienza, ha staccato e rubato alla comunità di Sommo, 8 led luminosi che segnalavano la curva pericolosa delle scuole in centro paese.

Con acume non comune, gli ignoti ladri hanno dedicato le loro attenzioni agli 8 segnalatori posti nella parte cieca della curva dove l’occhio delle telecamere non riesce ad arrivare ….forse….., così, nascosti dal muro di recinzione delle scuole e della casa confinante hanno lavorato come esperti ladri per rubare materiale il cui valore ammonta a poco più di duecento euro….

Il rammarico, infatti, non è per il danno economico, li ricompreremo posizionandoli di nuovo. L’amarezza è dovuta più che altro all’aspetto legato alla sicurezza stradale. I led luminosi erano stati installati per segnalare un tratto pericoloso, la curva delle scuole che per i pedoni è sempre difficile da percorrere e dove si sono verificati diversi incidenti. In questo periodo dell’anno, con giornate poco luminose e corte, serate nebbiose, l’utilità dei led diventa certamente più evidente.

Per questi motivi, molti cittadini avevano apprezzato l’iniziativa che purtroppo questi “gentiluomini” hanno colpito. Del resto gli autori del furto non sono gentiluomini ma ladruncoli.

Se poi non si trattasse di ladruncoli ma di dispettosi buontemponi, beh, la nostra compassione è totale.

Adesso verificheremo le immagini delle telecamere e… chissà che non ci riserveranno delle sorprese, come già accaduto in altre due occasioni.