Esplora contenuti correlati

LAVORI ARGINE RONCHI – manutenzione di un tratto

7 Dicembre 2016

Verso fine estate, da alcuni automobilisti ci è stata segnalata l’usura del tratto della rampa all’inizio dell’Argine Ronchi, lato ex ss 35, che presentava alcune piccole buche ma profonde. Il deterioramento è stato piuttosto repentino, soprattutto a causa del transito di numeri autoarticolati che giornalmente si recano presso le società operanti in zona e, in quel punto, sviluppano un notevole attrito che provoca inevitabilmente lo sfaldamento del manto stradale con la formazione di buche che si ingrandiscono rapidamente.

Dopo alcune dovute considerazioni da parte nostra, abbiamo ritenuto di segnalare la cosa alle due imprese che maggiormente operano in quella zona, (Alan e Commerciale Inerti Rivolta) che come detto per la natura delle loro attività, generano giornalmente un elevato numero di transiti di mezzi pesanti su quel tratto di strada, accelerandone di fatto il deterioramento.

L’esito della nostra iniziativa è sotto gli occhi di tutti. A seguito di un incontro con i rappresentanti di entrambe le ditte, la società ALAN, che ringraziamo, responsabilmente si è impegnata a risolvere il problema rendendosi disponibile a farsi carico dell’intervento, sollevando così l’Amministrazione Comunale dei costi.

Ieri, il tratto di strada in questione è stato riasfaltato come doveva essere fatto, non con un intervento pagliativo ma, con un intervento risolutivo che, ci auguriamo, duri per un po’ di tempo.

L’Amministrazione Comunale ha il merito di aver rappresentato il problema,  la società ALAN di averlo risolto materialmente ed economicamente, è un segnale importante di collaborazione in favore della comunità.