Esplora contenuti correlati

PER I MESI ESTIVI AUMENTA IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

30 Maggio 2017

Per soddisfare le richieste di diversi cittadini che la scorsa estate hanno espresso la necessità di programmare  un terzo passaggio aggiuntivo per il prelievo dei rifiuti “umido” in aggiunta ai due soliti prelievi settimanali, avvisiamo tutta la cittadinanza che con decorrenza 5 giugno i prelievi del rifiuto organico “umido” saranno effettuati TRE volte durante ogni settimana per i mesi più caldi ovvero GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO, rispettivamente nelle giornate di LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ sempre nella medesima fascia oraria.

Il periodo estivo, con l’aumento della temperatura accelera il processo di fermentazione dell’umido, causando cattivi odori e altre situazioni di disagio per gli utenti. Aumentando la frequenza di smaltimento ci auguriamo aver mitigato tali disagi e difficoltà.

Le valutazioni costi/benefici, anche con il conforto delle Vostre testimonianze, ci permetteranno di considerare e trasformare questo ulteriore servizio da “sperimentale” a “definitivo” anche per il prossimo anno.