Esplora contenuti correlati

IO CLICCO POSITIVO

12 Febbraio 2019

RICORDIAMO  L’APPUNTAMENTO PER SABATO 16 FEBBRAIO ALLE ORE 9.00  PRESSO L’ORATORIO DI SOMMO PER
” IO CLICCO POSITIVO”   INCONTRO  DI FORMAZIONE PER I GENITORI CONTRO IL CYBER BULLISMO

Conosciamo i protagonisti dell’incontro =  PEPITA ONLUS
Pepita Onlus  è una cooperativa sociale composta da un gruppo di professionisti esperti nella progettazione, realizzazione e valutazione di interventi educativi.
Educatori, pedagogisti, psicologi, esperti di comunicazione sociale si confrontano ogni giorno con le sfide dell’educazione incontrando bambini, adolescenti, giovani e adulti con responsabilità educative.
Famiglie, scuole, oratori, società sportive, aziende sono i contesti nei quali Pepita opera con attività di formazione, animazione e mediante la realizzazione di progetti educativi.
La missione di Pepita è valorizzare, in ogni singola attività, gli elementi dell’educare, convinti che in ogni bambino o adolescente vi siano risorse da esprimeree sostenere nella crescita: contro il disagio giovanile e il rischio di emarginazione tipico delle città metropolitane, Pepita si adopera per accompagnare gli adolescenti nel loro viaggio verso la maggiore età.
Pepita opera su tutto il territorio nazionale (2 sedi operative, Milano e Bari più una terza in allestimento a Perugia).
Nel 2010 Pepita ha ottenuto una menzione speciale nell’ambito del Premio Amico della Famiglia promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna di sensibilizzazione “non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco“