Esplora contenuti correlati

POTATURA PINI DEL CIMITERO COMUNALE

19 Marzo 2019

Lunedì 18 e martedì 19 marzo è stata eseguita la potatura dei pini di fronte al cimitero comunale e per pura coincidenza l’intervento è coinciso con la “festa del papà”.

La potatura era stata programmata nei giorni 14-15 e 16 marzo ovvero giovedì, venerdì e sabato scorsi. Purtroppo a causa del vento forte dei giorni scorsi la ditta che ha eseguito i lavori ha registrato un ritardo nel luogo dove stava eseguendo i lavori ed è stata costretta a rimandare l’intervento di Sommo.

La potatura di piante così alte richiede l’utilizzo di macchinari che spesso vengono noleggiati a costi molto elevati e le ditte, per chi non lo sapesse, hanno gli interventi programmati giorno per giorno. Chiedere un rinvio vorrebbe dire comunque dovergli corrispondere il costo del noleggio per l’intera giornata e rischiare poi di dover rimandare il nostro intervento a data da destinarsi.

Questo per rispondere a chi ha ritenuto la chiusura del cimitero comunale nella giornata della festa del papà un affronto che sicuramente nessuno dell’amministrazione ha voluto e neppure pensato di fare. In molti abbiamo il papà al cimitero e sicuramente lo abbiamo ricordato dedicandogli un pensiero e una preghiera.

Appare incomprensibile che non si valuti che interventi di tale portata non possono essere pilotati a piacimento dal comune.

L’accesso al cimitero era chiuso per motivi di sicurezza e per salvaguardare l’incolumità dei frequentatori.

Da domani 20 marzo il cimitero sarà riaperto, rispettando il normale orario invernale e chi aveva desiderio di onorare la festa del papà potrà entrare in sicurezza e tutte le volte che lo desidera.

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno apprezzato l’intervento di potatura, hanno compreso intelligentemente le nostre difficoltà organizzative e ci hanno ringraziato per l’impegno.