Esplora contenuti correlati

RIPRESE TELEVISIVE FICTION “IO RICORDO PIAZZA FONTANA” – 18 GIUGNO 2019 LIMITAZIONI AL TRAFFICO

10 Giugno 2019

Nella giornata di martedì 18 Giugno la società AURORA TV  ha richiesto di poter ambientare a Sommo alcune riprese della Docu –Fiction Rai “Io ricordo Piazza Fontana” in occasione della ricorrenza dei cinquant’anni dalla strage.

La docu-fiction vuole ripercorrere, attraverso una semplice formula narrativa, e ricordare quanto sia importante essere consapevoli della nostra storia e di quanto sia necessario interrogarsi ancora oggi sulle motivazioni di quella strage.

Il progetto si inserisce nella realizzazione, da parte di Aurora TV in collaborazione con Rai Fiction, di racconti “civili” dell’Italia e segue la produzione della miniserie su Don Diana e le docu-fiction “Io sono Libero”, “Paolo Borsellino – Adesso tocca a me” e “Aldo Moro Il Professore”.

Le riprese interesseranno la piazza antistante il nostro Municipio con riprese anche all’esterno / interno del Market F.B. della Sig.ra Borza.

Si avvisa pertanto la cittadinanza che per consentire l’allestimento dei set per le riprese, saranno occupate durante tutta la giornata di martedì 18 giugno piazza del Municipio, piazza F.lli Balzi e parte di Via Marconi per il deposito dei mezzi tecnici.

Dalle ore 11,00 alle ore 14,00 sarà temporaneamente chiuso il traffico veicolare ed il passaggio su Via Roma nel tratto tra Via Marconi e Via Gabannina .

In considerazione della peculiarità e dell’unicità dell’evento, si confida nella cortese collaborazione di tutti i residenti e in particolare dei residenti nei tratti interessati.

Ringraziando per la comprensione la cittadinanza, ci scusiamo fin d’ora per eventuali disagi.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale