Esplora contenuti correlati

#fermiamoloinsieme – #rimaniacasa

17 Marzo 2020

#fermiamoloinsieme – #rimaniacasa

Da circa una settimana siamo a casa, possiamo uscire solo per comprovate necessità (lavoro, visite mediche non differibili, assistenza a familiari anziani).

Rimanere a casa, limitando al minimo i contatti interpersonali, si sta rivelando l’unica soluzione utile per limitare prima ed eliminare poi la possibilità di contagio.

Facciamo tutti insieme questo sacrificio di RIMANERE NELLE NOSTRE CASE, il contagio può essere trasmesso anche da soggetti asintomatici (senza sintomi) che incontriamo durante le passeggiate con il cane o per fare 4 passi.

C’è ancora troppa gente per le strade, anche a piedi!

Ad oggi, sul nostro territorio comunale, non sono stati comunicati ufficialmente da ATS e Prefettura casi positivi, non abbiamo neppure casi di quarantena. Però, per favore, CONTINUATE A RIMANERE A CASA!

Dipende molto da noi e dal nostro comportamento. Se siete a conoscenza di essere entrati in contatto con un soggetto che è risultato positivo al COVID-19, dovete ritenervi in quarantena volontaria (AUTOISOLAMENTO) per i 14 giorni successivi dall’ultimo contatto con il soggetto positivo, anche se siete asintomatici, cioè senza sintomi e anche se non siete stati contattati ufficialmente da ATS, soprattutto se non avete fatto il tampone. In questo modo impedite la diffusione ulteriore del virus, tutelate voi ed i vostri familiari.

Il nostro impegno è costante per garantire a tutti la massima assistenza per ogni tipo di necessità (spesa, farmaci, pagamento bollette, ecc.). Come già comunicato abbiamo 3 numeri telefonici a disposizioni di tutti Voi (0382402019 – 3204374626 – 3385489809) di cui 2 numeri mobili attivati appositamente per far fronte alle necessità generate dall’emergenza COVID-19. Potete chiamare tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 13,30 alle 17,30 i numeri mobili.

Pubblichiamo, allegato al presente comunicato, le indicazioni da seguire per lo smaltimento dei rifiuti, da seguire solo in caso dovessero verificarsi casi di positività al COVID-19 o casi di quarantena.

IL SINDACO

G.Paola Ferrari