Esplora contenuti correlati

AGGIORNAMENTO MASCHERINE realizzazione e criteri di distribuzione – #cucireperfermarlo

26 Marzo 2020

Sommo, 26 marzo 2020

L’adesione all’appello di ieri è stata importante, sintomatica della presa di coscienza di molti del momento difficile che tutti stiamo vivendo. Le tante persone che hanno risposto al nostro appello inizieranno oggi, dedicando parte del loro tempo, a cucire e preparare le mascherine nelle loro case.

Come detto, hanno risposto in un buon numero e questa cosa ci permetterà di avere poco a poco le mascherine per tutti.

Ovviamente, più siamo e saremo e più rapidamente avremo le mascherine per tutti.

Complessivamente il comune ha acquistato materiale per confezionare 3.000 mascherine. Per il momento ci è stato consegnato materiale per la produzione delle prime 1.500.

La solidarietà è sempre preziosa alleata nei momenti di difficoltà. Ancora di più lo è in un momento come questo, in cui nessuno si può ritenere escluso e lontano dal pericolo del contagio.

I primi a ricevere le mascherine saranno gli ultrasessantacinquenni, più esposti al rischio.

Nella giornata di domani inizieremo la distribuzione del primo gruppo di mascherine realizzate.

Sarà distribuita una confezione contenente 2 mascherine per ciascun nucleo famigliare. Per le persone il cui nucleo famigliare è di un solo componente, per il momento, consegneremo 1 sola mascherina. Terminata la consegna a questo primo gruppo, procederemo con la consegna a tutti i restanti nuclei familiari secondo la produzione giornaliera.

La distribuzione avverrà per zone.

Inizieremo dal Dosso. Un incaricato, al momento della consegna, suonerà il campanello della Vostra abitazione avvisandovi, e inserirà nella cassetta della posta la confezione.

L’UNIONE FA LA FORZA!…….LA SOLIDARIETA’  E’  PIU’  FORTE  DI  TUTTO!