Esplora contenuti correlati

DISTRIBUZIONE MASCHERINE AGGIORNAMENTO – #CUCIREPERFERMARLO

29 Marzo 2020

Sommo, 29 marzo 2020

L’ultimo aggiornamento dei dati ufficiali ricevuti da ATS, che risale alla serata di ieri, ha confermato che sul nostro territorio comunale, per ora, non ci sono casi positivi di contagio. Con oggi termina la quarantena dei 3 casi che avevamo.

CONTINUATE A RIMANERE A CASA!

Nella giornata di oggi, sarà completata la 1^ distribuzione delle mascherine su tutto il territorio comunale. Chi non avesse ricevuto la mascherina, per caso fortuito o perché non presente sull’elenco, può contattare direttamente gli uffici comunali, sempre aperti e raggiungibili telefonicamente dalle ore 8,30 alle ore13,30, tutti i giorni lavorativi, tranne il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13. Oppure inviare una comunicazione all’indirizzo: info@comune.sommo.pv.it.

Nei prossimi giorni effettueremo una seconda distribuzione, contemporanea per tutti, sempre secondo i seguenti criteri:

1 mascherina a testa per gli ultra 65enni

2 mascherine per ciascun nucleo familiare

1 mascherina per chi vive da solo.

Concludo, esprimendo di cuore un primo ringraziamento a tutte le donne di Sommo che stanno cucendo le mascherine con tanta disponibilità e passione, a tutte le persone che si sono rese disponibili per confezionarle e a tutte le persone che volontariamente le hanno portate nelle nostre case.  GRAZIE!!! SIETE FORTISSIMI!!!

Lavorando per tutti noi, in tantissimi avete dimostrato che in momenti difficili come questo, che è di per sé difficilissimo, la solidarietà, la comunione d’intenti, il senso di appartenenza alla comunità, può essere punto di riferimento e di orgoglio.

Ricorderemo sicuramente questo triste momento per tantissimo tempo, come si ricorda una guerra ma, il Vostro gesto, quello che avete fatto e state facendo, non lo dimenticheremo MAI!!!

IL SINDACO

G. Paola Ferrari

e l’Amm. Comunale

 

 

Come da certificazione del fornitore, le mascherine sono realizzate in “tessuto non tessuto” TNT – 100% polipropilene idrorepellente (lo stesso materiale delle mascherine chirurgiche) –sono lavabili in acqua a 30°, lavaggio delicato a mano.