Esplora contenuti correlati

AGGIORNAMENTO DISTRIBUZIONE MASCHERINE – #CUCIREPERFERMARLO

6 Aprile 2020

Sommo, 6 aprile 2020

Come annunciato nei giorni scorsi, domani inizieremo un nuovo giro di consegna delle mascherine su tutto il territorio comunale, anche questa volta sempre con gli stessi criteri ovvero:

1 mascherina per gli ultra 65enni

2 mascherine per nucleo familiare.

I nostri volontari avviseranno al momento della consegna, suonando il campanello della Vostra abitazione e successivamente depositeranno le mascherine confezionate nella cassetta postale.

AGGIORNAMENTO CASI COVID-19

Nella giornata odierna è stato comunicato da ATS il primo ed unico caso di positività al COVID-19 per il nostro comune.

Ci auguriamo e speriamo che la nostra concittadina, già ricoverata da tempo in casa di cura, possa superare anche questa dura prova, ristabilendosi. A lei va il nostro augurio ed il nostro abbraccio.

 

Tornando alle mascherine, la distribuzione di domani non è ovviamente da intendersi come una liberatoria per uscire. Tra pochi giorni sarà Pasqua, per favore, in modo responsabile non uscite più del necessario, se non per fare la spesa ma soprattutto: non uscite a Pasqua ed a Pasquetta.

Non organizzate pranzi e grigliate invitando amici o parenti a casa Vostra, ognuno rimanga a casa propria.

E’ una Pasqua strana, la vivremo tutti così, in attesa di tempi migliori. Non rispettare anche in questi giorni di festa le disposizioni, servirà solo a complicare ed allungare ancor più il percorso verso il ritorno ad una vita normale.

Evadere in qualche modo i controlli o non rispettare le disposizioni, non aiuterà ad arrivare presto alla fine di questa emergenza.

RIMANETE A CASA, FESTEGGIATE A CASA.

                                                                                                           Il Sindaco

G. Paola Ferrari