Esplora contenuti correlati

L’AMMINISTRAIZONE COMUNALE RINGRAZIA TUTTI I VOLONTARI CHE HANNO LAVORATO PER LE MASCHERINE

8 Aprile 2020

Sommo, 8 aprile 2020

La possibilità da parte di tutti noi di avere altre mascherine è dovuta alla generosità di tutte le signore volontarie che si sono impegnate, sottolineo… tanto impegnate, per confezionarle in breve tempo.

Il loro gesto verso la comunità è stato importante. Trascorsi solo pochi minuti dopo la pubblicazione dell’appello per ricercare persone in grado di cucirle, il telefono è subito squillato e da quel momento è stato un susseguirsi di telefonate di persone desiderose di rendersi utili e di fare qualcosa di concreto e di positivo per tutti noi.

A loro si sono unite le moltissime persone che si sono offerte per confezionarle, anche loro tante visto il gran numero di adesioni, per questo i volontari sono riusciti a consegnarle la prima volta dopo soli 2 giorni dal via.

LA  SOLIDARIETA’  E’  PIU’  FORTE  DEL  VIRUS  

E’ doveroso rendere noti i nomi di questi nostri concittadini indicandoli senza un’ordine preciso, sperando di non aver dimenticato nessuno,  partiamo da chi ha cucito le mascherine: Silvia R. e consorte, Emanuela G., Ester M., Luciana M., Bruna G., Marta S., Luisa B., Emanuela P., Angelina L., Valerie C., Luisa D., Barbara C., Cecilia P., Graziella A., Lidia B., Giorgio C. e per ultimo ma non ultimo, il nostro prezioso Emilio Rossi dei Ronchi, che oltre a cucire ha fatto da pronto intervento riparando le macchine da cucire.

Passiamo a chi le ha confezionate: Patrizia S., Simona P., Angelica C., Maria Grazia F., Laura G., Maria Rosa R., Alessia F., Silvana F., Laura L., Daniela S.

Infine chi le ha consegnate a Voi: Stefano M., Sara B., Diego S., Roberta A., Davide B.

A tutti loro il nostro GRAZIE!! un grande, grandissimo GRAZIE!!!

In tema di ringraziamenti, in questo periodo di emergenza e di necessità collettiva, altre persone si stanno adoperando per soddisfare i bisogni e le esigenze, come fare la spesa e consegnarla a domicilio e portare farmaci, perciò GRAZIE anche a Betty B. e Valentina B.

Tutti loro sono il nostro piccolo esercito solidale!

 

Tornando alle mascherine, la distribuzione di oggi non è ovviamente da intendersi come una liberatoria per uscire. Tra pochi giorni sarà Pasqua, per favore, in modo responsabile non uscite più del necessario se non per fare la spesa ma soprattutto: non uscite a Pasqua ed a Pasquetta.

Non organizzate pranzi e grigliate invitando amici o parenti a casa Vostra, ognuno rimanga a casa propria.

E’ una Pasqua strana, la vivremo tutti così in attesa di tempi migliori. Non rispettare anche in questi giorni di festa le disposizioni, servirà solo a complicare ed allungare ancor più il percorso verso il ritorno ad una vita normale.

Evadere in qualche modo i controlli o non rispettare le disposizioni, non aiuterà ad arrivare presto alla fine di questa dell’emergenza.

 

RIMANETE A CASA,   FESTEGGIATE A CASA.

 

                                                                                                           Il Sindaco                                                                                                                                           G. Paola Ferrari