Esplora contenuti correlati

EMERGENZA SANITARIA 2020 COVID – 19 “MISURA UNICA PER LE FAMIGLIE IN AFFITTO”

1 Maggio 2020

” MISURA UNICA” è un contributo erogabile al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento dell’affitto non versato o da versare a cura della famiglia in affitto. E’ una ulteriore agevolazione pensata da Regione Lombardia per sostenere le famiglie che in questo particolare momento vivono un disagio economico e si trovano in condizione di vulnerabilità. L’agevolazione può essere erogata per gli affitti sul libero mercato, compreso il canone concordato.

MASSIMALE DEL CONTRIBUTO
Fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio /contratto.

Oltre ad altri criteri che saranno comunicati e resi noti dopo il giorno 5 maggio, costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza COVID-19:

  • perdita del posto di lavoro
  • consistente riduzione dell’orario di lavoro
  • mancato rinnovo dei contratti a termine
  • cessazione di attività libero-professionali
  • malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare

COME ACCEDERE?

Per informazioni relative alla MISURA UNICA i cittadini interessati dovranno rivolgersi ai SERVIZI Sociali del Comune di Residenza dopo il 5 maggio p.v., per chiedere le informazioni necessarie e per conoscere le modalità di accesso.
Considerata l’attuale emergenza in corso, si suggerisce di non recarsi personalmente in Comune ma di inviare un’email gli uffici preposti per chiedere informazioni.

QUANDO?

La richiesta di accesso alla misura può essere presentata dopo che sarà stata fatta la pubblicazione del materiale informativo e dei moduli di presentazione delle domante sul sito del Comune di Sommo e sulla app Comunicacity. Indicativamente dopo il giorno 6 maggio 2020.

Sommo, 1^ maggio 2020