Esplora contenuti correlati

SOMMO – parcheggio a pagamento piazza Mietta

14 Ottobre 2020

L’Amministrazione Comunale di Sommo, in piena considerazione del difficile periodo che le famiglie stanno vivendo a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso che ha generato difficoltà nei rapporti sociali oltre che problemi economici per la diminuzione del lavoro in generale, per andare incontro agli utenti che usufruiscono nella stagione invernale del parcheggio di proprietà comunale di Piazza Mietta, ha deciso di sospendere il pagamento della sosta all’interno del parcheggio sino  a dopo le festività natalizie.

Si auspicava, per l’attuale periodo dell’anno, una situazione generale migliore ma  purtroppo le problematiche da affrontare per le famiglie sono ancora molte.

Lo scorso mese di marzo, all’inizio del periodo di chiusura totale delle attività coincisa con il periodo peggiore dell’emergenza sanitaria, molte Amministrazioni Comunali avevano sospeso la sosta a pagamento dei parcheggi di proprietà comunali. Per noi non è stato possibile attivarci in questo senso, in quanto, l’impianto natatorio privato che usufruisce del parcheggio di proprietà comunale per i propri clienti, è rimasto chiuso sino al mese di giugno.

Per questo motivo e anche a titolo di riconoscimento di rimborso economico per tutti i titolari di tessere di abbonamento che avevano versato le quote senza poterne usufruire, la Giunta Comunale di Sommo ha deciso di approvare la deliberazione che sancisce l’utilizzo gratuito della sosta nel parcheggio di proprietà comunale di Piazza Mietta sino al prossimo mese di gennaio.

Dopo la sosta delle festività natalizie il parcheggio tornerà quindi ad essere a pagamento.